deve essere stato lo stracotto...

Pubblicato il da camilliadi

Ho sognato che durante l’ edizione delle 20 del Tg 1 Minzolini nel corso di un editoriale si slacciava la giacca, toglieva la cravatta e diceva “ Scusatemi, mi sono fatto prendere la mano da giochi di potere, intrallazzi e poltrone, ho detto cose che nemmeno avrei osato pensare, ma da oggi cambiamo registro perchè la libertà di stampa è dire quello che la gente non vuole sentire, l’informazione deve essere il cane da guardia del potere, non quello da riporto, perchè abbiamo in mano un’arma potentissima, che è quella di raccontare la verità non per favorire uno schieramento o l’altro ma, semplicemente perchè quelli sono i fatti.Da domani in questo tg parleranno solo i fatti, basta panini, quello ha detto,quest’altro ha risposto solo fatti, e ve li racconterà qualcun’altro perchè ormai non mi prende sul serio nemmeno il portiere del mio palazzo basta cazzate.”

Ho sognato  D’Alema che durante un comizio diceva:”Scusatemi, ho capito troppo tardi che la politica non è monopoli e che si deve fare ascoltando la pancia della gente, non cercando cervellotiche alleanze con gente che con la nostra storia non ha niente a che fare, forse, nonostante in questi anni abbiamo fatto di tutto per eliminarlo, il senso di giustizia è rimasto nel dna dei nostri elettori e l’idea di allearsi col partito di Cesa e Cuffaro era una cagata mondiale e me ne vergogno,mi vergogno per il caso Unipol e per quei giudici che abbiamo rimosso, per quello che abbiamo nascosto, ci siamo resi simili alla destra e questo non ci verrà perdonato, da domani si volta pagina ma io non ne scriverò una riga perchè chi ha sbagliato paga, e, il futuro lo deve scrivere chi ha davanti la vita, basta cazzate.

Ho sognato Casini che si buttava in ginocchio davanti a padre Zanotelli e diceva” Scusatemi padre, ho usato i cattolici come serbatoio per mantenere quel po’ di potere, mi sono messo di traverso a qualunque legge che avrebbe aiutato a vivere meglio, a vedere riconosciuti diritti fondamentali, mi sono intromesso in cose che erano solo cazzi tra Dio (se esiste) e gli interessati, realmente non ho fatto niente di caritatevole e cristiano, nella politica Dio ci è servito come un manganello, ho frequentato persone che andavano cristianamente perdonate ma che una persona perbene non dovrebbe nemmeno salutare,mi perdoni padre, ma da domani si volta pagina,basta soprusi in nome di Dio, l’unico  comandamento per chi verrà dopo di me dovrà essere ama il prossimo tuo,basta cazzate”

Ho sognato Ratzinger che si affacciava al balcone di Piazza San Pietro e diceva” Scusateci, scusateci se abbiamo cercato di continuare a farvi vivere nel medioevo, scusateci per lo IOR, Sindona, papa Luciani,Emanuela Orlandi,la banda della Magliana,se in Vaticano c’era più malavita che a San Vittore,scusateci per la copertura ai preti pedofili, gli scandali sotterrati, la benedizione alle camice nere,i silenzi sull’olocausto, sulle guerre in Iraq e Afghanistan…abbiamo pensato solo al potere economico e alla diplomazia…basta, da domani si volta pagina, ci occuperemo solo di anime,basta politica e sfarzo, parto come missionario per vedere com’è veramente la realtà”

Ho sognato Berlusconi che appariva da Fede e serenamente, con una luce nuova negli occhi,modestamente bassi , diceva” Scusatevi maledetti giudici comunisti e finocchi, continuate a rinviarmi a giudizio e io continuo a rinviare i processi, brutti cagoni!A proposito, a tutti quelli che mi chiedono che cosa voglio fare per gli italiani, la risposta è una:Non lo so, io faccio politica per risolvere i miei problemi e quelli dei miei amichetti, per i vostri ci vorrebbe uno bravo, o quantomeno affiancato da gente che sappia tenere in mano coltello e forchetta e sapesse fare uso del pollice opponibile, ma ,se io devo essere il capo, gli altri devono essere inferiori a me, quindi sono circondato da una compagnia di nani e ballerine che nemmeno da Moira Orfei,per cui sappiate che fino a quando i giudici continueranno a farsi i cazzi miei io farò altrettanto …continuerò a farmi i cazzi miei!Aggiungo che da domani si volta pagina, o con me o tutti in villeggiatura sul Gran Sasso, a proposito, anche i terremotati che si lamentano….cosa potevo fare? più che consigliarvi campeggi e crociere, aiutati che il ciel t’aiuta! Quindi se lì non state bene cercatevi un albergo!”

Anche i sogni, si sa, hanno dei limiti…lui no…se vedemu

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: