influenza o influenzati

Pubblicato il da camilliadi

"Oggi la manipolazione dell'informazione è più nascosta e più insidiosa.Sembra paradossale,ma con la censura era più facile. I potentidel mondi oggi usano mezzi più pericolosi per manovrare l'informazione.Basta tagliare la pubblicità ad un giornale..."R. Kapuscinsky
Chi di voi si ricorda più della H5n1 ? era la famigerata aviaria comparsa nel lontano 1996 in Cina a Foscian e continua fino al 2004 misteriosamente e senza che nessuno se ne accorga quand'ecco nel 200a uccide 42 persone e l'OMS afferma che il Virus (che si arresta nel 2005 con l'ultimo vietnamita morto) uccide il 50%degli infettati. Da quel momento fiumi di denaro scorrono nelle tasche dell'organizzazione ed il grosso della torta è servito per comprare farmaci antivirali senza che esista un reale problema così l'aviaria se ne va come è arrivata arricchendo però le multinazionali Roche( Tamiflù) e Glaxo (Relenza)...il problema è che la conferenza dove è stato lanciato l'allarme aviaria come pandemia del secolo era sponsorizzato dalla Roche,Aventis e Baxter.
Qualche casa farmaceutica è rimasta fuori dalla torta? Nessun problema, ecco quest'anno la H1A1, la suina, così tutti gli animali sono felici e la Novartis che ha firmato con il sottosegretario alla salute un accordo dove non ha alcun vincolo nei confronti dello stato ( consegna, utilità, danni a terzi...per i particolari vi rimando al blog Camilliadi su Blogger) ed in cambio ha avuto 24. 000.000 di euro per combattere un'influenza meno aggressiva e pericolosa di quella stagionale. Quante arance avremmo comprato con quella cifra?
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: