E' democrazia, non il Grande Fratello!

Pubblicato il da camilliadi

La Chiesa fra quadrato a difesa del Pontefice

"Benedetto è un Papa forte. Attacchi come a Pio XII"

Roma
Durante la settimana santa Benedetto XVI ha avuto "il sostegno di una piazza San Pietro colma e con molti giovani. E' un Papa forte, il Papa del terzo millennio". Lo ha sottolineato al suo arrivo a Santiago il segretario di Stato Vaticano, cardinal Tarcisio Bertone, rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto sul silenzio del Pontefice circa i casi di abusi durante la Pasqua. E il card. Sodano parla di "errori di preti usate come armi" contro la Chiesa.( Rainews 24)

La storia della gente usata come scudo per coprire ogni nefandezza del capetto di turno stà diventando trita e noiosa...viviamo in uno stato di diritto e lo stato di diritto prevede che i reati vadano puniti secondo le leggi vigenti indipendentemente se "la gente" è d'accordo o meno, ci sono regole che vanno rispettate, che tu sia il capo del governo, della chiesa o un geometra, vale per tutti e si chiama democrazia.

La deriva populistica con la quale si cerca di far intendere che se la gente resta fedele nonostante tutto al capo tribù non è altro che un miserabile tentativo di confondere la realtà...cazzo non è nè il grande fratello, nè l'isola dei famosi è la realtà...non contano i voti...a questo ci ha ridotto la televisione di questi anni, ragioniamo tutti come se si trattasse di un reality e non della nostra vita, come se quello che accade agli altri non ci riguardasse e tutto ci scorresse davanti come in televisioni, dove siamo la parte passiva, la subiamo...adesso Orwell mi fa decisamente più paura di prima.

A Tarcisio nostro che finge di dimenticare le benedizioni alle camicie nere e il ruolo che ha avuto Pio XII nell'occupazione tedesca a Roma, faccio presente che la similitudine non è molto calzante e ricorda sinistramente "l'utilizzatore finale" di Ghediniana memoria...il tutto detto dal Cile che è un'altra pagina nobile della storia Vaticana.

Svegliamoci tutti, ci stanno facendo credere che sia una guerra tra bene e male, tra sinistra e destra...e intanto loro continuano a farsi i cazzi loro alle nostre spalle ...e lo stanno facendo in profondità...

"La luna è sotto casa,

ma io la lascio a te

se cerco qualche cosa

la voglio perchè c'è

Da dietro le tue spalle

la polvere cadrà

vorrai tornare indietro

ma ritorno non sarà" ( Bertoli)...se vedemu

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post