carfagna...perchè?

Pubblicato il da camilliadi

_4minicalendariomaracarfagna3.jpgRoma, 22 gen. (Adnkronos/Ign) - "Sono assolutamente favorevole a prevedere delle norme che pongano il divieto di simboli religiosi che segnano in realtà la volontà di mortificare la donna, la vogliono tenere in una condizione di sottomissione e vera e propria segregazione". Lo dice all'Adnkronos il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna, commentando il rapporto dei parlamentari francesi che propongono la proibizione del velo integrale per chi usufruisce dei servizi pubblici d'Oltralpe.

 

"Il problema delle imposizioni di un certo estremismo religioso -prosegue- cominicia a manifestarsi anche in Italia e penso sia giusto impedire che certe pratiche si possano diffondere in un Paese come il nostro dove le donne hanno lottato per decenni per l'emancipazione e la libertà. E anche le donne di fede islamica devono poter trarre beneficio da queste lotte e dei diritti conquistati. Io non ho mai creduto a quelle donne che dichiarano di scegliere il burqa, perché -argomenta Mara Carfagna- una limitazione della libertà non puo' essere una scelta autenticamente libera".

 

Il ministro sottolinea che "l'estremismo religioso, che puo' portare a imposizioni e violenze aberranti (come la mutilazione genitale femminile), va combattuto senza se e senza ma, se non vogliamo che si facciano fare all'Italia passi indietro di decenni". Alla domanda se immagina la possibilità di introdurre una normativa che vieti l'uso del velo integrale, Carfagna replica: "Sarei favorevole a studiare norme adeguate, magari anche nell'ambito del progetto sulla cittadinanza, volte ad impedire questi atti di sopraffazione. Bisogna prevenire una tendenza pericolosissima: il burqa non sarà mai il benvenuto in Italia".

Domanda 1) Indovinate chi è la scosciata qui sopra?
Domanda 2) Con che nozione di causa parla?
Domanda 3) Chi viene mortificata alla foto di cui sopra?
Domanda 4)......senza parole...se vedemu
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post