Apucaliss Adess

Pubblicato il da camilliadi

Gli amici legaioli, quelli di An,gli ex amici degli amici adesso dovranno guardare in faccia e dire ai figli ed alle vedove degli operai della Thyessen,ai truffati Cirio e Parmalat, a tutti quelli che stanno aspettando giustizia dopo che un errore medico gli ha portato via un congiunto,che questa è una riforma giusta, che è fatta anche per loro,che tocca solo l'1% dei processi, anche se sarebbe meglio dire che tocca solo un processo...andate...guardateli in faccia e diteglielo...ma in fretta perchè poi dovrete cominciare a correre...lontano...lontano.
Mentre il vostro ducetto con le sue duecento guardie del corpo, starà libero con qualche velina nella sua villa.voi dovrete fare i conti con la vostra coscienza, se ancora non vi siete venduta anche quella, e guardarvi continuamente alle spalle....perchè se lo stato non fa giustizia, ognuno si sente in diritto di farsela da sè...è una grossa responsabilità quella che vi siete presi...il problema non è più se la legge è o no anticostituzionale è che avete immolato la povera gente per i vostri porci comodi...io non vi odio...vi disprezzo.
Perchè siete piccoli piccoli, ancora più piccoli dell'omino dietro di voi.
Perchè mascherate la vostra protervia dietro a frasi di circostanza e a un dito che ormai non vi nascode più.
Perchè non fate niente per aiutare i lavoratori,le madri,i bambini,siete una sorta di Re Mida al contrario, tutto quello che toccate diventa merda.
Vi disprezzo  perchè siete gli stessi che inneggiavano a mani pulite ed ai giudici, poi,magicamente, quando le mani da pulire son diventate le vostre vi siete accorti di essere garantisti.
Vi disprezzo perchè non c'è una sola parola in quello che dite che valga un attimo del mio tempo.
Vi disprezzo perchè non riesco a guardare mio figlio senza pensare in che mondo lo costringerete a vivere...apucaliss adess...se vedemu
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post